4 passi verso il futuro: il movimento si trasforma in energia.

Basta una passeggiata per ricaricare una città. È la nuova frontiera che crea energia attraverso il passaggio dei pedoni. L’ha progettata Pavegen, realtà leader nelle tecnologie sostenibili per la Smart City. Un’iniziativa elettrizzante che ha già conquistato Londra, ma fa passi da gigante in tutto il mondo.

 

Ti trovi a Londra, in una bellissima giornata all’imbrunire. Mentre passeggi tra le eleganti strade di Oxford Street, forse non lo sai ma stai ricaricando un edificio, illuminando un lampione, accumulando sconti.

È questo che succede quando i marciapiedi si trasformano in autentiche passerelle che convertono i passi in elettricità. Un orizzonte possibile grazie a Pavegen, la realtà che trasforma un comune marciapiede in una superficie in grado di utilizzare i passi dei pedoni per creare energia pulita, gratuita e sostenibile. 

Così, mentre cammini, speciali generatori elettromagnetici sotto la pavimentazione producono da 2 a 4 watt di energia elettrica ad ogni passo. Un’energia che alimenta numerose applicazioni, dall’illuminazione alla carica dei trasmettitori Bluetooth. Inoltre, grazie a un’App mobile, puoi verificare in tempo reale l’energia generata e convertirla in sconti e buoni: ogni passo viene trasformato in una valuta digitale che può essere utilizzata per fare acquisti o per fare una donazione in beneficenza.  

Il progetto continua il suo cammino, cresce e si diffonde: da Hong Kong all’India, dalla Corea agli Stati Uniti, sono sempre più le città che utilizzano l’energia dei pedoni.  

Una nuova energia, una nuova era da vivere un passo alla volta.