Arriva l’inverno ed è tempo di Light Festival.

Tra novembre e gennaio si svolgeranno a Lyon, Amsterdam e Durham tre importanti festival dedicati al light design.

 

Amstel e i suoi giochi di luce.

I canali di Amsterdam rapiscono gli sguardi, così semplici e per questo così romantici. Ora immaginali adornati di illuminazioni che fanno brillare la loro spontanea bellezza e avrai uno spettacolo chiamato Light Design. Da anni, il Festival si svolge in diverse città e la capitale olandese resta una delle tappe più apprezzate dagli artisti internazionali. Questa ottava edizione scatta il 28 novembre e spegne la luce il 19 gennaio, giusto in tempo per farti vivere a pieno la magia del Natale. Ci sono 25 opere e installazioni, oltre a 10 storie raccontate tra un vicolo e l’altro della città dei tulipani.

In bici, a piedi o in barca? Decidi tu come scoprire Amsterdam sotto un’altra luce.

 

Una tradizione francese lunga 30 anni.

Ogni anno, i primi di dicembre, Lione si risveglia diversa. Le illuminazioni del Festival Light corrono veloci lungo le piazze e le facciate dei monumenti della città. Accarezzano i viandanti con il loro calore e stupiscono i turisti con effetti speciali.

Dal 5 all’8 dicembre, 40 installazioni capovolgono ancora una volta l’idea che tutto è già stato visto o realizzato.

A Lione, sogno e realtà danzano in armonia.

 

Il Regno Unito brilla con Durham.

Qui si tocca la decima edizione e promette di far faville. Dal 14 al 17 novembre, 37 opere d’arte diventano giochi di luce incantevoli.

Oltre a quelle in mostra quest’anno, c’è la possibilità di rivivere quelle passate e di immergersi in un’atmosfera calda e al tempo stesso futuristica.

Il Light Design di Durham è il festival di luci più grande del Regno Unito e una vetrina importante per tutta la contea. I visitatori continuano a crescere edizione dopo edizione e questa è sicuramente l’energia vitale per tutta la macchina organizzativa del Festival.

Qual è il segreto di questo successo decennale? Il CEO e direttore artistico non ha dubbi: “Essere imprevedibili.”

 

Il nostro consiglio è di spegnere la routine e accendere la tua voglia di Light Design. Ne vale la pena, fidati.

 

PHOTO CREDITS: Shutterstock