“And we go green”: arriva il documentario sulla Formula E prodotto da DiCaprio.

L’energia sostenibile? È un’emozione pulita. Ce lo racconta “And We Go Green”, il film documentario prodotto da Leonardo DiCaprio sul campionato mondiale Formula E. Tra adrenalina, aneddoti e sorpassi, rigorosamente elettrici.

 

La lotta al cambiamento climatico? Procede a massima velocità e con spirito di squadra. Per capirlo bastano pochi fotogrammi di “And We Go Green”, il film/documentario del regista premio Oscar Fisher Stevens e sostenuto da Leonardo DiCaprio, da sempre in prima linea per l’ambiente contro il global warming e i livelli insostenibili di inquinamento urbano.

Presentata in anteprima al Festival di Cannes il 23 maggio l’opera si incentra sul campionato ABB FIA Formula E: un dietro le quinte che insegue a perdifiato storie intime, personaggi indimenticabili e sequenze di gara mai viste, per designare il campione del Mondo nelle strade delle 12 città più progressive del pianeta, da Hong Kong a New York.

Una testimonianza di quanto le auto elettriche racchiudano un potenziale unico per adrenalina e performance, emozioni e sostenibilità sociale.

Non un film sull’ambiente, ma un film sulle persone, così elettrizzante che al termine della visione hai solo un desiderio.

Vedere il semaforo che diventa verde, insieme al pianeta.

 

PHOTO CREDITS: https://www.press.bmwgroup.com