Drone light. Uno show di pura energia.

Più spettacolare dei fuochi d’artificio, più emozionante dei giochi di luce. È il Drone Light Show: pura energia.


I droni? Hanno una doppia vita. Se li hai visti girare placidi e tranquilli mentre riprendono matrimoni, compleanni o video aziendali, non farti ingannare. In realtà, con il calare della notte possono trasformarsi in autentici artisti della luce e punteggiare il cielo con coreografie impossibili. Come all’Old Town Festival di Francoforte (nella foto) nel settembre scorso.

Il Drone Light Show è infatti l’ultima frontiera dello spettacolo: sciami luminosi high-tech, tecnologia ed energia al servizio della bellezza, della fantasia e delle emozioni.
Vuoi disegnare il tuo nome in cielo e poi farlo dissolvere facendo comparire la tua data di nascita, il tuo animale preferito o lo skyline di Manhattan? Nessun limite, i nuovi droni dotati di luci a LED possono creare una serie infinita di combinazioni ed essere programmati facilmente per ogni genere di animazione. Immagina un’intera flotta di droni che danza nel cielo controllata da un solo pilota.

Uno spettacolo che è già diventato un record: per celebrare i 50 anni di vita, la multinazionale Intel ha infatti creato l’Intel Shooting Star, un evento unico che nel cielo della California ha visto ben 2.018 droni in volo sincronizzato. È il record per maggior numero di aeromobili a pilotaggio remoto mai utilizzato. E non sarà l’ultimo.

Perché l’energia ha un solo limite. Quello che gli dai.

 
PHOTO CREDITS: Frankfurt, Germany, Sep 29 2018 – Altstadtfest (Old Town Festival) celebrating the opening of the rebuilt old town with a drone show – Danny Ecker / Shutterstock.com