Electric food. Il futuro è nell’aria.

Aria, acqua, elettricità. E se il cibo del futuro fosse questo? Immagina una proteina inesauribile come l’aria, pulita come l’acqua e creata da una semplice carica elettrica. Benvenuto in Solein.

Un cibo tutta energia? Illimitato, sostenibile e naturale?
È l’orizzonte prospettato da Solein, la rivoluzionaria fonte proteica naturale. Progettata dalla start up finlandese Solar Foods, basata su un programma della NASA e sviluppata dal Centro di ricerca tecnica della Finlandia Ltd, Solein è una proteina monocellulare composta semplicemente da CO2, acqua ed elettricità.

Ma esattamente com’è fatto il cibo del futuro? E che gusto ha?
Il procedimento ricorda la produzione della birra: alcuni batteri in coltura sono alimentati con anidride carbonica e idrogeno ottenuto con il processo di elettrolisi dell’acqua e con l’aggiunta di azoto e minerali.

Con una fermentazione completamente naturale, la combinazione di elettricità, acqua e anidride carbonica crea una proteina simile per aspetto e sapore alla farina di grano. E la cosa più bella? È inesauribile!

Una fonte proteica illimitata, libera dalle limitazioni agricole, da irrigazione e da condizioni climatiche che non pesano sull’ambiente.
Naturale come l’acqua, pura come l’aria.
Il cibo futuro per pronto.
Devi solo gustarne l’energia.

PHOTO CREDITS: https://solarfoods.fi/media/