ELETTRICO CONVINTO.

Nuova MINI Full Electric è uno stile di vita.

Sono sempre di più le persone che vogliono mettersi alla guida del cambiamento, uomini e donne che desiderano prendere il futuro di petto.

Cosa le spinge a scegliere un’auto elettrica? È solo questione di moda o di ideali?

No, c’è di più. È una scelta che tocca il pensiero, la pancia e il futuro di ognuno di noi.

 

Opinioni documentate.

Secondo la Ricerca Quantitativa di Dentsu Aegis Network dedicata al Percepito e all’Esperienza con le Auto Elettriche, il 55% degli intervistati è interessato al rispetto dell’ambiente. Lo sappiamo tutti, viviamo in un’epoca in cui il nostro Pianeta non se la passa affatto bene.

Guidare una MINI Full Electric vuol dire colpire la CO2 nel profondo, percepisci che stai facendo la tua parte per aiutare il Pianeta senza rinunciare alle prestazioni o al design.

Se rimaniamo sempre sui numeri, il 46% è interessato alle performance di guida. Ci mancherebbe, chi non lo è? Ecco, di questa percentuale, la metà ha confidato che un’auto elettrica consente una guida fluida e piacevole. Giudizi positivi arrivano anche sulla ripresa e l’accelerazione.

MINI è da sempre sinonimo di go-kart feeling e il modello elettrico continua la tradizione di famiglia. Il divertimento su quattro ruote continua a essere di casa.

 

Dalla tua parte.

Naturalmente, mettersi al volante di un’auto elettrica vuol dire anche avere dalla propria parte delle agevolazioni fiscali non da poco, come: essere esentati o avere la riduzione del bollo, poter contare su pagamenti agevolati e sfruttare a pieno gli ecoincentivi. Gli Ecobonus statali premiano un bel po’ chi sceglie di passare dalla parte più elettrizzante, da 1.500 euro a 6.000 euro fino al 31 dicembre. Perché le cifre variano? Semplice, dipende tutto da quanta CO₂ abbatti. La fascia di riferimento va da 0 a 70 g/km, più la combatti e più aiuti hai.

E indovina un po’? Se scegli un’auto elettrica rientri nella fascia massima di ecobonus. Oltre al sostegno statale, anche le Regioni fanno al loro parte. Tra queste, la Lombardia spicca per incentivi sostanziosi e idee chiare: sostituire tutti i veicoli inquinanti con quelli a basse emissioni.  

Se poi consideri che i parcheggi diventano gratuiti e che tutte le zone ZTL stendono il tappeto rosso al tuo passaggio, capisci perché l’85% degli intervistati adora questi benefici che un’auto elettrica sfoggia di serie.

Ora è tempo di scegliere da che parte stare. Testa e cuore dalla parte dell’ambiente.