Orgoglio senza pregiudizio. Il piacere di guidare un’auto elettrica.
Guidare elettrico non è solo una scelta sostenibile. È una promessa di libertà. Merito del motore elettrico: silenzioso, scattante e libero di farti circolare ovunque. Alcune cose che forse non sai e alcune cose che è bello sapere sulla guida del futuro.
Chi non l’ha mai guidata, non sa cosa si perde.
Basta salire su un’auto elettrica e accendere il motore per far sparire ogni dubbio o pregiudizio. Perché è difficile non innamorarsi di una e-car: lo scatto unico del motore elettrico, la libertà di parcheggiare gratuitamente anche sulle strisce blu, il bello di circolare nei centri storici, nelle zone a traffico limitato, nei giorni con i blocchi al traffico.
Così, mentre guidi senza pensieri e senza inquinare, contribuisci a difendere l’ambiente e a salvaguardare la salute delle persone. E per la ricarica? Oggi hai molte più possibilità, dalle colonnine in casa ai wall-box fino ai punti di ricarica lungo le strade. Inoltre, le nuove batterie al litio sono sempre più performanti e ti assicurano un’autonomia media che arriva fino a 200 km, perfetta per coprire senza problemi la distanza quotidiana casa-lavoro.
Divertenti, ecologiche e anche “musicali”: dal 2021 le auto elettriche dovranno montare un avvisatore acustico per avvertire del passaggio pedoni, ciclisti, motociclisti e altri automobilisti così da evitare collisioni e incidenti. Dimentica il rumore delle marmitte, le case automobilistiche stanno già studiando speciali effetti sonori avveniristici e coinvolgenti.
Per dare alla strada una nota di futuro.