CF7A1831_LOW

Repower e MINI: innovazione e sostenibilità per disegnare insieme il futuro dell'emobility.

È una collaborazione di vecchia data quella che unisce Repower, Gruppo elettrico attivo da oltre cento anni nel settore dell’energia, e MINI. Nata nel 2017 quando entrambi i gruppi sponsorizzavano una delle istituzioni del design italiano, la Triennale di Milano, Repower si è presto affiancata a MINI in qualità di partner tecnico e artistico di MINI, in occasione del lancio della prima MINI Countryman Plug-in Hybrid

Per l’occasione, la Countryman ibrida plug-in e PALINA, lo strumento di ricarica (e di design) firmato da Italo Rota e Alessandro Pedretti per Repower, sono diventati il simbolo della mobilità sostenibile nel nostro Paese. Questa speciale partnership ha preso forma da una comune visione, sul futuro della mobilità.

Un ecosistema in cui i veicoli sostenibili possano muoversi liberamente e ricaricarsi, soprattutto mentre si fa altro: che sia andare al cinema o fermarsi a pranzo.

Un tema, questo, che diventerà un vero nodo cruciale quando il passaggio da una mobilità a combustione interna a una a motore elettrico sarà ormai compiuto.

Una mobilità del futuro, quella immaginata da Repower e MINI, sempre più connessa, smart e condivisa. Una mobilità che viaggia all’interno di città intelligenti in cui l’ottimizzazione delle risorse si sposa con l’efficienza energetica e il rispetto dell’ambiente. In cui i cambiamenti in atto sono volti a migliorare la vita di cittadini, le amministrazioni pubbliche e le imprese.

Del resto, si sa, il futuro è dietro l’angolo, ma soprattutto è elettrico!

Nelle prossime settimane, questa rubrica spiegherà in che modo la mobilità sostenibile si sta diffondendo in maniera sempre più capillare in Italia come in Europa, approfondendo le principali soluzioni di emobility disponibili oggi a livello nazionale – dalle classiche ebike ai nuovi arrivati come il monopattino elettrico – e cercando nuovi spunti di riflessione sui sistemi di ricarica del futuro: convenienti, diffusi e intelligenti. Continuate a seguirci!