The Electric Dream.
Dal tempio della tecnologia a quello del cinema al volante della Nuova MINI Full Electric.
Conquistare la Walk of Fame.
Abbiamo deciso che è arrivato il momento di raccontare cosa vuol dire fare un viaggio con la “V” maiuscola sulla Nuova MINI Full Electric.
La strada per diventare una celebrità riconosciuta nell’elettrico inizia dalla Silicon Valley, dove il futuro sono abituati ad anticiparlo e si conclude a Hollywood, dove il futuro sono abituati a cambiarlo.
Da San Francisco a Monterey.
Il Golden Gate Park è imponente ed affascinante al tempo stesso. La batteria della nostra Nuova MINI Full Electric è totalmente carica e, devi sapere, che su questo modello ha cambiato postazione: si trova sotto i passeggeri. Cosa significa? Che il baricentro si è ulteriormente accentrato e il go-kart feeling risulta ancora più entusiasmante. Le salite e le discese di San Francisco permettono di testare anche il recupero. La città più europea degli Stati Uniti è sempre un piacere per gli occhi, ma ora è tempo di svoltare e di farsi accarezzare dalla brezza dell’Oceano Pacifico. Mentre ci avviciniamo alla baia di Monterey, decidiamo di impostare la velocità controllata e di mantenere questo ritmo per goderci l’abbraccio della foresta delle sequoie. Quando arriviamo a Santa Cruz, decidiamo di ricaricare la batteria. Lo facciamo solo per convenienza, dopo 188 Km abbiamo sfruttato i 2/3 della sua capacità. Che siano le colonnine o le prese di corrente domestiche da 50 kW per la Nuova MINI Full Electric non fa differenza.
Dal Big Sur a Santa Barbara.
Attraversare il Bixby Creek Bridge è un’altra esperienza da provare. Il Big Sur ha tutto per lasciarti a bocca aperta, almeno quanto la Nuova MINI Full Electric ed il motivo è semplice: fila dritta silenziosamente per la sua strada, che sia una di costa oppure urbana. Non disturba ciò che ha intorno, si fa conoscere per la sua discrezione. Quando si accelera fuori dalle curve più strette e si passa a una guida più sportiva, la Nuova MINI Full Electric non si tira indietro. Il DNA è quello di famiglia e ci vuole davvero poco per accorgersene. Il sistema di controllo dello slittamento e le raffinate sospensioni ti permettono di essere il padrone della strada, proprio come desideri.
Da Santa Barbara a Venice Beach.
Chilometro dopo chilometro ci facciamo trasportare dall’onda musicale e arriviamo al Rincon Point, patria dei surfisti californiani. Qui c’è una stazione di ricarica, ma la nostra batteria ha ancora molto da dare prima di arrivare definitivamente a Venice Beach. Cediamo il posto alle altre auto elettriche e volgiamo il nostro sguardo verso Hollywood.
La collina delle Star del cinema accoglie un nuovo astro nascente delle quattro ruote.
Ciak, si gira e si torna a casa.